Come trovarci
Indirizzo
P.zza Duomo 123
20100 Milano (MI)Orari
Lunedì—Venerdì: 09:00–17:00
Sabato e Domenica: 11:00–15:00
Indirizzo
P.zza Duomo 123
20100 Milano (MI)
Orari
Lunedì—Venerdì: 09:00–17:00
Sabato e Domenica: 11:00–15:00
Didatta, musicista e compositore è autore di un vasto repertorio finalizzato al mondo dell’infanzia.
Da 33 anni è impegnato nel campo della propedeutica musicale, portando avanti un meticoloso lavoro di ricerca applicato a nuove metodologie e all’utilizzo di innovativi strumenti musicali rivolti ai bambini.
È fondatore e animatore dell’associazione musicale ”A.F.Lavagnino” di Gavi.
Dal 2007 collabora con l’orchestra sinfonica di Savona per la quale ha scritto e diretto le opere musicali: La voce rapita, L’orto dei sogni e gli spettacoli Natal’Animato e Italia, un buon motivo!
Nel 2011 è stato invitato dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano a rappresentare l’Italia all’International Youth Art Festival di Dalian in Cina.
Nel 2012 al PAV di Torino esegue sue composizioni con il gruppo il miele della musica e il saxofonista Antonio Marangolo.
Nel 2011 e 2014 all’Auditorium di Milano, sono presenti in cartellone due sue opere da lui dirette con il coro voci bianche e l’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi.
A maggio del 2014 con l’orchestra svizzera “Accademia internazionale del mandolino” esegue la sua composizione “Prova idraulica” al teatro Foce di Lugano e al Zupfmusik festival di Bruchsal in Germania.
Ad agosto 2014 è invitato in Sardegna per una performance didattica rivolta ai bambini provenienti da Fukushima.
A novembre 2014, nella cornice di casa museo Jorn ad Albissola Marina, per conto dell’associazione Radicate, realizza un’esperimento con gli artisti Flatform.Con il suo laboratorio di ricerca e propedeutica musicale sonorizza dal vivo l’opera “Movimenti di un tempo impossibile”, creando una sinergia tra arte visiva, musica, architettura e paesaggio naturale.
È docente di propedeutica musicale presso l’Accademia Ferrato Cilea di Savona, alla civica scuola di musica Antonio Rebora di Ovada e alla scuola Leopoldo Romano di Gavi.